Hai bisogno di informazioni? Contattaci: +39393 3121820

L’ASD Imperiali Atletica offre agli iscritti un programma di corsi altamente qualificato, con uno staff interamente composto da tecnici FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera) laureati o laureandi in Scienze Motorie.
Il nostro direttore, Piero Incalza, è tecnico federale ed allenatore di maratoneti della nazionale italiana. È responsabile del settore studi della FIDAL e autore di studi su tecniche di corsa e di allenamento. È Responsabile ed Advisor FIDAL Nazionale per il settore Mezzofondo e Docente a contratto del Corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università di Pavia.

Categoria Esordienti

Categoria Ragazzi

Categoria Cadetti

CATEGORIA ESORDIENTI

CATEGORIA ESORDIENTI

I corsi per gli esordienti (dai 6 agli 11 anni) avvicinano i bambini all’atletica leggera in un clima sereno e giocoso. Le attività proposte, prevalentemente a sfondo ludico, permettono l’acquisizione degli schemi motori di base ed il miglioramento di capacità coordinative che, nel corso degli anni, mireranno allo sviluppo e al miglioramento delle discipline specifiche dell’atletica: salti, corse e lanci.  I nostri allenatori accompagnano i bambini in un percorso di crescita delle capacità cognitive, di relazione con i coetanei e di sviluppo dell’intera personalità. Accanto all’aspetto ludico, è altrettanto importante l’educazione ad un confronto sportivo, nel rispetto delle regole.

CATEGORIA RAGAZZI

CATEGORIA RAGAZZI

Per la fascia d’età 12-13 anni sono previste attività più specifiche per sviluppare ulteriormente le capacità coordinative, attraverso l’introduzione dei gesti tecnici di tutte le varie specialità dell’atletica leggera, permettendo così ai piccoli atleti di acquisire un bagaglio motorio il più ampio e completo possibile.

CATEGORIA CADETTI

CATEGORIA CADETTI

Dai 14 ai 15 anni inizia il vero e proprio percorso di atletica leggera, con l’indirizzamento dei ragazzi e delle ragazze verso la disciplina per cui sembrano essere più predisposti, in base alle proprie capacità ed attitudini.

Per tutte le categorie è prevista la partecipazione a gare di corsa campestre e su pista, volte a valorizzare l’aspetto ludico e non competitivo dell’atletica leggera. Questi appuntamenti rappresentano per i ragazzi la finalizzazione degli allenamenti praticati in palestra, oltre che un momento emozionante di crescita personale, di confronto con se stessi e di relazione con gli altri.

GIORNI E ORARI DEI CORSI ANNO ASSOCIATIVO 2019-2020:
I corsi si tengono presso la palestra dell’Istituto Tecnico Industriale di Francavilla Fontana, con accesso da Via Raimondo da Francavilla, 12.
MARTEDÌ – MERCOLEDÌ – VENERDÌ
Ore 15:30-17 e 17-18

Per informazioni ed iscrizioni:
Segreteria ASD Imperiali Atletica
Viale Abbadessa, 60
Francavilla Fontana
Tel. 3933121820
gi@imperialiatletica.it
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina Facebook IMPERIALI ATLETICA ASD, per scoprire maggiori informazioni e promozioni!

Vai alla barra degli strumenti